Abiti da sposa: le ultime tendenze

Come scegliere l'abito da sposa più adatto by CuraCopro.comLa primavera è la stagione dei matrimoni!

In questo post parleremo dell’abito per il matrimonio, mentre accessori e colori del trucco saranno argomento di altri post.

Abito da sposa: chi di noi non se l’è immaginato nemmeno una volta?

C’è chi preferisce un abito vaporoso e pieno di tulle, chi semplice e dalla linea dritta e dal taglio severo, chi colorato, altre ancora si vedono in tailleur (giacca e gonnella oppure giacca e pantaloni), altre invece si buttano su un capo riutilizzabile anche in altre occasioni… o in nuovi matrimoni.

Per molte la scelta dell’abito richiede tempo, risorse e impegno. Per chi non avesse grandi risorse a disposizione, oggi più che mai ci sono aziende che affittano l’abito da sposa, sopratutto nelle grandi città!

Altra occasione sono le mostre e le varie esposizioni fieristiche che hanno per tema gli sposi: un momento per vedere, provare e contrattare sul prezzo del vestito da sposa messo in mostra. E ancora, ci sono gli abiti fatti su misura dalle donne che aderiscono ai programmi del mercato equo e solidale, e lì il prezzo si abbassa, ma le linee dell’abito sono molto semplici, anche se il materiale usato generalmente è seta pura.

A tutte quelle che investono sull’abito perché “ci si sposa una volta sola”, ecco le ultime tendenze in fatto di abiti.
Il classico abito lungo con il velo, composto da corpetto e gonna con strascico, color avorio, va sempre.
Quest’anno torna il pizzo, che può ricoprire tutto il corpo o parte di esso.
E poi i fiori: applicazioni che danno volume e una visione romantica della sposa, alcuni dei decori si possono anche avere colorati, magari lungo i bordi e i profili dei petali.
Per chi vuole osare: il rosso è la soluzione di tendenza, che colora i tanti strati di tulle e il corpetto stretto in vita.
Alcuni stilisti propongono per la primavera anche tinte pastello declinate in verde acquamarina, rosa antico e celeste.
E se volete sbalordire lo sposo e gli invitati: c’è il vestito nero, pare che diverse donne lo usino anche in Italia.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail