Search

Acqua termale, alleata unica e insostituibile

Terme by CuraCorpo.com

Oggi: Giornata Mondiale dell’Acqua –World Water Day– parliamo delle acque termali: alleate di bellezza!

Facile da reperire, anche se diverse sono le qualità, l’acqua è un elemento indispensabile non solo per la sopravvivenza della donna e dell’uomo, ma è anche un’utile alleata nella ricerca del benessere e della bellezza.

Ecco qualche piccolo esempio pratico, che dimostra quali sono i benefici che possono essere ottenuti bevendo semplicemente un bicchier d’acqua.

Consigli testati dalla sottoscritta:

  • appena alzate e a stomaco vuoto, sorseggiate un intero bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.
    Sedute oppure affacciate alla finestra, inizierete la giornata al top.
  • L’acqua sorseggiata lentamente smorza infatti la sensazione di fame e depura l’organismo, aiutando il corpo ad assorbire le vitamine e tutta l’energia della colazione.

Bere acqua perciò fa bene già “al naturale”… ma adesso scopriamo qualcosa in più sull’acqua delle terme.  Molte regioni italiane sono piene di centri termali, lo sappiamo bene, e chi di noi non sogna ogni tanto un week-end alle terme in compagnia di amiche, relax e un fiume di chiacchiere?  Anche quando questo sogno non è immediatamente realizzabile, niente paura!

Per chi è costretta a stare tutto il giorno in ambienti chiusi, climatizzati o ha voglia di un angolo di spa da tenere in borsetta: esistono le acque termali da vaporizzare sul volto e sul collo.
Questi spray producono goccioline finissime che si assorbono subito, sono adatte anche su un viso truccato e nel periodo estivo rinfrescano e dissetano la pelle!
In commercio ci sono diversi spray di acqua termale, differenti per prezzo e dimensioni.
Generalmente il costo varia dai 3 ai 12 euro, e io gli ho sempre trovati in farmacia:

  • Avène Acqua Termale Spray,
  • Acqua Termale La Roche-Posay,
  • Acqua Termale di Salsomaggiore Spray.

P.s:  L’acqua termale non fa miracoli ma aiuta la pelle a ritrovare l’elasticità e la freschezza, quindi ad avere un aspetto più luminoso e disteso!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail