Search

Arriva l’estate! Siete pronti?

arriva l'estate by CuraCorpo.com“Cerco l’estate tutto l’anno e all’improvviso eccola qua”  canticchia un famoso brano musicale. E finalmente è ritornato il momento di scoprirsi, indossare abiti leggeri, costumi “pinne, fucile ed occhiali” come recita un’altra celebre canzone, e di vivere appieno l’estate 2012.

E come ogni anno, alla faccia di autentiche promesse e di tanti buoni propositi, si viene catapultati -ovviamente impreparati- in una ” Summer time” da godersi senza troppi complessi -d’altronde anche le foto delle super top model sono photoshoppate!-.

Tutto parte da noi,

dalla nostra voglia di strizzare l’occhio allo specchio e di non far troppo caso a un velato filo di cellulite o a quella piccola ruga che si insinua proprio sulla fronte, lì in bella vista. Sta solo a noi piacerci, anche se imperfetti, sorriderci e sorridere agli altri. Sta a noi sentirci a proprio agio in un bikini strizzato e coloratissimo, o in una gonnella svolazzante che ricade su gambe tanto bianche da sembrare fosforescenti.

L’autoironia se accompagnata alla crema solare, a una dieta equilibrata ed a un’attività fisica regolare è l’arma migliore per vivere al meglio con se stessi e con gli altri, e per potersi finalmente godere appieno e senza troppe paturnie, un‘estate indimenticabile!

Quindi “armatevi” di: sorriso, alimentazione -bandito il junk food, da sostituire con frutta e verdura di stagione, tisane depurative e qualche volta un gustoso gelato, meglio se alla frutta- e tanto sport -è giunto il momento di rispolverare biciclette e riscoprire parchi e giardini cittadini!-. Questa è la ricetta ideale per approdare nella stagione estiva in perfetta forma.

Per darvi una sferzata di energia potete usare bagnoschiuma che profumano di agrumi, e sempre sotto la doccia coccolatevi con scrub regolari ma sempre delicati, e con massaggi alle gambe e ben più di un pediluvio che tonificano e tolgono la sensazione di gonfiore.

Quando uscite di casa inoltre, non dimenticatevi mai la crema solare su viso e corpo, indispensabile e fondamentale! Di creme solari torneremo a parlare in uno dei prossimo post, quindi preparatevi a spalmarle!

Intanto correte a fare posto nell’armadio ad abiti estivi e ad annaffiare le piante sul balcone o in giardino. I mille colori e i  golosi profumi dei fiori vi faranno tornare il sorriso e il buon umore!

Buon inizio Estate 2012

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail