Search

Balsamo fai da te: 3 ricette facili da fare a casa per capelli splendidi

I tuoi capelli sono sfibrati o si spezzano facilmente? Usa un Balsamo fai da te: 5 ricette facili da fare a casa per capelli splendidibalsamo fai-da-te!

I capelli sono sottoposti oltre che a intemperie e inquinamento, anche a decolorazioni, lisciature, ecc… per questo si indeboliscono e hanno bisogno di un buon balsamo risanante. Non tutti i prodotti però sono sani e naturali. Perché quindi non farsene uno da soli?

Ecco 3 ricette semplici, da fare a casa:con le indicazioni su come preparare il balsamo fai da te, tale e quale a quello in commercio (e anche meglio) con ingredienti di facile reperibilità, che renderanno i tuoi capelli più belli che mai.

Ricetta Balsamo Fai da Te n.1 – Avocado e banana:

Ingredienti: ½ banana, 1 avocado, 1 uovo, miele, 2 cucchiai di olio extravergine.

Procedimento e applicazione: Sbuccia l’avocado, taglialo a metà e crea una sorta di pasta schiacciandolo. A parte, mescola la banana con l’olio e unisci questa miscela all’avocado rendendo tutto omogeneo. Aggiungi infine l’uovo e il miele e mescola fino a raggiungere una consistenza soffice.

Applica il balsamo sui capelli ben umidi dalla base del capello (senza toccare la cute) fino alle punte, cercando di farlo assorbire bene soprattutto nelle zone più danneggiate. Dopo 10 minuti puoi sciacquarti.

Benefici: L’azione dei quattro ingredienti è idratante, rinvigorente, ammorbidente e dona brillantezza. È un balsamo ideale per capelli particolarmente danneggiati.

Ricetta Balsamo Fai da Te n.2 – Aceto e uova:

Ingredienti: 3 uova, olio di oliva, miele, aceto, succo di limone.

Procedimento e applicazione: Sbatti bene i tuorli delle uova e aggiungi 100 ml di aceto e 100 ml di succo di limone. Mescola bene e poi aggiungi 200 ml di olio di oliva e 3 cucchiaini di miele. Deve risultare una pasta omogenea e spalmabile. Quando avrai raggiunto la giusta consistenza, applicala lungo i capelli e lasciala agire per 15 minuti. Risciacqua possibilmente con acqua fredda.

Benefici: L’uovo è un ottimo balsamo che dona brillantezza, mentre l’olio e l’aceto rinforzano i capelli e prevengono la caduta. Il miele li rende invece più morbidi e setosi.

Ricetta Balsamo Fai da Te n.3 – Olio di cocco e miele:

Ingredienti: 4 cucchiai di olio di cocco, 2 cucchiai di miele

Procedimento e applicazione: Metti l’olio di cocco e il miele a bagnomaria, mescola bene e fai che il composto sia leggermente caldo. Versa sui capelli puliti e friziona un po’. Copri la testa con una cuffia per una ventina di minuti poi quindi risciacqua e pettina.

Benefici: La chiave di questo balsamo è l’olio di cocco, che riduce la perdita di cheratina nel capello, mentre il miele lo idrata e ammorbidisce.

Spero di essere riuscita ad incuriosirti! Provar eper credere!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail