Search

Collo e décolleté: gli esercizi antirughe per un collo perfetto

Collo e décolleté: gli esercizi antirughe per un collo perfettoSapevi che oltre alle creme, si possono fare esercizi antirughe per avere un collo perfetto e più giovane?

Uno degli errori più facili da fare, quando si pensa alla salute della pelle alla prevenzione delle rughe, è soffermarsi sul volto senza considerare il collo. Questa parte spesso può dire la vera età di una donna, perché viene meno curata e mantiene quindi tutti i segni del tempo che passa.

Il miglior modo per combattere questi segni è facendo la ginnastica per la pelle del collo, ossia dei facili esercizi antirughe da fare con costanza almeno 3 volte a settimana, capaci di dare dei sorprendenti risultati.

Vuoi vedere die risultati tangibili con i tuoi occhi?
Fai questi 5 esercizi con Costanza, (10 di minuti per 3 volte a settimana). Scopri come fare!

5 Esercizi antirughe per il collo e il décolleté

Potrai fare questa routine di esercizi in casa o in pausa da lavoro, la mattina o la sera… non è richiesto riscaldamento quindi ogni momento può essere buono. Inizia con una volta per esercizio poi quando avrai preso il via, potrai incrementare le ripetizioni.

  • Primo esercizio:

Colloca il pollice sotto il mento, esattamente nel mezzo. Chiudi la bocca ed spingi con la lingua in basso, mentre opponi resistenza con il pollice che spinge invece in su.

  • Secondo esercizio:

Apri abbastanza la bocca come se dovessi pronunciare la lettera A. Continua con la E e poi con le altre vocali, sempre facendo movimenti più ampi del normale, fino a che senti che i muscoli del collo stanno lavorando.

  • Terzo esercizio:

Inclina la testa leggermente all’indietro e colloca il labbro inferiore sopra quello superiore. Mantieni questa posizione per 10 secondi.

  • Quarto esercizio:

In posizione verticale, chiudi la bocca e fai il sorriso più ampio che puoi, sempre con le labbra chiuse. Mantieni questa posizione per 10 secondi e poi porta le labbra in avanti, come se stessi baciando qualcuno. Fai sempre movimenti esagerati che ti facciano mettere in tensione i muscoli del collo.

  • Quinto esercizio:

Siediti con la schiena diritta e porta il mento verso un lato, come se volessi toccarti una spalla con questo. Fai la stessa cosa anche dal lato opposto e poi riposati.

Come puoi vedere sono esercizi semplici che puoi fare ovunque, ma ti assicuro che con la costanza nel farli, il tuo collo e il tuo décolleté te ne saranno grati. E dopo le prime volte non ti peserà nemmeno più farli, anzi diventeranno il tuo appuntamento quotidiano con la bellezza!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail