Sapevi che oltre alle creme, si possono fare esercizi antirughe per avere un collo perfetto e più giovane?
Uno degli errori più facili da fare, quando si pensa alla salute della pelle alla prevenzione delle rughe, è soffermarsi sul volto senza considerare il collo. Questa parte spesso può dire la vera età di una donna, perché viene meno curata e mantiene quindi tutti i segni del tempo che passa.
Il miglior modo per combattere questi segni è facendo la ginnastica per la pelle del collo, ossia dei facili esercizi antirughe da fare con costanza almeno 3 volte a settimana, capaci di dare dei sorprendenti risultati.
Vuoi vedere die risultati tangibili con i tuoi occhi?
Fai questi 5 esercizi con Costanza, (10 di minuti per 3 volte a settimana). Scopri come fare!
5 Esercizi antirughe per il collo e il décolleté
Potrai fare questa routine di esercizi in casa o in pausa da lavoro, la mattina o la sera… non è richiesto riscaldamento quindi ogni momento può essere buono. Inizia con una volta per esercizio poi quando avrai preso il via, potrai incrementare le ripetizioni.
- Primo esercizio:
Colloca il pollice sotto il mento, esattamente nel mezzo. Chiudi la bocca ed spingi con la lingua in basso, mentre opponi resistenza con il pollice che spinge invece in su.
- Secondo esercizio:
Apri abbastanza la bocca come se dovessi pronunciare la lettera A. Continua con la E e poi con le altre vocali, sempre facendo movimenti più ampi del normale, fino a che senti che i muscoli del collo stanno lavorando.
- Terzo esercizio:
Inclina la testa leggermente all’indietro e colloca il labbro inferiore sopra quello superiore. Mantieni questa posizione per 10 secondi.
- Quarto esercizio:
In posizione verticale, chiudi la bocca e fai il sorriso più ampio che puoi, sempre con le labbra chiuse. Mantieni questa posizione per 10 secondi e poi porta le labbra in avanti, come se stessi baciando qualcuno. Fai sempre movimenti esagerati che ti facciano mettere in tensione i muscoli del collo.
- Quinto esercizio:
Siediti con la schiena diritta e porta il mento verso un lato, come se volessi toccarti una spalla con questo. Fai la stessa cosa anche dal lato opposto e poi riposati.
Come puoi vedere sono esercizi semplici che puoi fare ovunque, ma ti assicuro che con la costanza nel farli, il tuo collo e il tuo décolleté te ne saranno grati. E dopo le prime volte non ti peserà nemmeno più farli, anzi diventeranno il tuo appuntamento quotidiano con la bellezza!