Come tornare in forma in vista dell’estate

Alberghi, Spa e centri benessere by CuraCorpo.com Siete pronte per l’arrivo dell’estate e la prova costume?

L’inverno ha lasciato il segno, e siete alla ricerca della forma perduta?

Puntate sul benessere, da ritrovare in centri dedicati, magari in località di mare, come negli Hotel Benessere a Rimini -unendo così l’utile al dilettevole- in spa, oppure in casa.

Ecco qualche suggerimento e sette consigli per un relax casalingo, per tornare in forma col sorriso.

Con l’arrivo della bella stagione le giornate si allungano e chi non desidera ritrovare la forma perduta durante l’inverno, o rinvigorire il corpo e i sensi?  In attesa delle tanto agognate vacanze estive, ci si può accontentare di piccole gite lunghe un  week-end, magari fuori porta, al mare per i più fortunati che vivono vicino alla costa, oppure in beauty-farm.

Ma perché non unire mare e benessere e trascorrere un fine settimana in un albergo con spa in una località marittima, ad esempio in Romagna, da dove arrivano sempre interessanti proposte dalle località di Rimini e Riccione? E’ questo infatti, il periodo giusto per scoprire e conoscere città ospitali ed accoglienti, ma in giugno ancora tranquille, e magari per iniziare a progettare una vacanza estiva all’insegna del divertimento.

Per chi invece aspetta le ferie per scappare dalla monotonia del lavoro, non rimane che ripiegare sulla “Casa Dolce Casa”. Ecco quindi sette consigli per una mini-vacanza all’insegna del benessere da trascorrere tra le mura domestiche:

  1. Spegnete i cellulari e resistere alla tentazione di navigare su internet
  2. Spargete la voce, se per due giorni volete staccare completamente la spina, di una vostra imminente partenza, per lidi lontani
  3. Premunitevi di frutta, verdura, un piccolo dolce, tisane e ricette per dare vita a maschere per il viso e il corpo e bevande detox
  4. Coccolatevi con un bagno rigenerante, al quale potrete aggiungere nell’acqua i petali freschi e puliti dei fiori, visto che è stagione
  5. Preparatevi una colonna sonora da ascoltare durante questi momenti pensati da voi, per voi
  6. Se volete condividere con le amiche e gli amici questa due giorni di benessere perchè non organizzate “maschere-party”?
  7. Se invece prediligete la compagnia del vostro fidanzato o della vostra ragazza, abbondate in candele e cenette afrodisiache.

Avete altri consigli da suggerire? 😉

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.