Search

Deodorante low-cost fai da te: Semplice ed economico!

Con l’estate si suda di più.Deodorante by CuraCorpo.com
Questo è un dato di fatto che tutte e tutti  sappiamo per esperienza.
E il sudore più abbondante in estate si sente maggiormente. Bisogna quindi correre ai ripari!

Dagli scaffali dei supermercati, delle profumerie e delle farmacie tanti anzi tantissimi deodoranti, un po’ per tutti i gusti e per le diverse esigenze, ci strizzano continuamente l’occhio.  In questo post però, vorrei proporvi un’alternativa valida -provata personalmente- efficace ed economica (che in questi tempi di crisi  non fa mai male) sul fronte del deodorante.

Bastano infatti pochi e semplici ingredienti per fare in casa un vero e proprio deodorante low-cost ed efficace anche sui tipi di sudorazione più forti e persistenti

Tutti gli ingredienti si trovano in qualunque supermercato ben fornito e sono due:

bicarbonato di sodio
amido (vanno bene sia amido di maizena sia amido di riso).

Per rendere il vostro deodorante profumato ed ancora più efficace potete aggiungere alcune gocce di olio essenziale di limone, tea tree, di salvia o di lavanda.  Eccovi la ricettina per creare in casa e del tutto economico il vostro deodorante personalizzato:
Prendete un recipiente e versate quattro cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di amido, (ricordate che la quantità di amido deve essere la metà di quella del bicarbonato!).  Amalgamate il tutto con una forchetta o con un frullatore e in aggiunta versate nella polvere ottenuta qualche goccia di olio essenziale. Poi tornate ad amalgamare nuovamente il composto!

(Un consiglio: potete unire limone e tea tree!)

Per stendere la polvere deodorante ( da conservare in un recipiente che si può chiudere ermeticamente), potete utilizzare un piumino o direttamente le dita.

Ricordate: usate il deodorante sulla pelle pulita e asciutta e NON utilizzatelo in caso di irritazioni o arrossamenti!  Provate a farlo e poi tenetemi aggiornata!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail