Search

I colori di tendenza per il make-up della primavera 2010

Trucco di tendenzaParola d’ordine per la primavera 2010: COLORE

Luminosa e brillante, dai toni accesi, dai colori pastello o aggressivi, la stagione alle porte abbandona i toni scuri invernali e fa virare il trucco sulle variegate tinte della scala cromatica!

C’è chi si riveste di cipria o polvere luminosa, chi preferisce le declinazioni delicate o quelle mat, chi ancora punta tutto sul colore: il rosso in questo periodo, e per molte di noi tutto l’anno, assume tonalità sfavillanti ed effervescenti.
Ad ognuna il proprio make-up!
Ma quali sono i colori di tendenza del trucco della primavera 2010?

In un guardaroba che mette da parte cappotti e maglioni di lana, l’invito a tutte è: osare e raccogliere la ventata fresca di leggerezza, che accompagna l’inizio di questa stagione!
La primavera 2010 punta su: Turchese, rosa, ed anche arancio e verde.  Il trucco scommette sulle cromie accese, torna protagonista il fard (o blush), declinato nelle diverse tinte, dal rosa antico al rosa fragola, passando per corallo e bordeaux.   Il mascara è l’elemento immancabile, per scolpire nei minimi particolari le ciglia.

“Sempreverde” il rosso, sia su labbra sia su zigomi, e qualche stilista ha riproposto ancora il total black, anche se non sfumato a mo’ di “smoke-eyes”, bensì definito geometricamente da matita o eyeliner.

Tra le novità…sul fronte del fard La Roche-Posay ne propone due nuovi nuovi, uno glam per il giorno e uno più raffinato per la sera, sono: Look da Giorno Blush Stretch N° 04 Muscade Dorée e Look da sera Blush Stretch N° 02 Rose Acidule.
Lancome ha creato un blush che si presenta come una rosa ed è assai duttile: Pop’n Cheeks blush.
Bottega Verde mette invece in campo i nuovi colori del Soft fard con Vitamine E e acido Ialuronico.
A noi non rimane che scegliere e impugnare il pennello!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail