Search

I mille usi del bicarbonato, 1° parte

I mille usi del bicarbonato by CuraCorpo.comBicarbonato di sodio mon amour!

Da quando l’ho scoperto e ho imparato ad apprezzarlo per la sua grande versatilità, non manca mai nella mia dispensa.
Economico, facile da conservare e dalle mille virtù, il bicarbonato di sodio, che si può acquistare in qualunque supermercato, non smette mai di stupirmi.

Io lo uso in cucina, per pulire casa, per l’ igiene del corpo, per dare sollievo a qualche piccolo malessere,  ed anche come  segreto di bellezza, e chissà quante e quanti di voi fanno altrettanto!
Lo utilizzo ovunque insomma, e devo dire che ormai è diventato un prodotto insostituibile in casa.

Bellezza, igiene e cura del corpo, cucina e salute: tutto in un solo prodotto!

Non aspettatevi miracoli, però…

… in questa prima parte parleremo di come il bicarbonato può essere usato nell’ambito dell’igiene personale e nella cura del corpo.
Nelle prossime puntate sul bicarbonato invece, vedremo –nel secondo e prossimo post– come si usa il bicarbonato sul fronte della bellezza, nel terzo post parleremo del bicarbonato in cucina e infine, nella quarta ed ultima puntata sul tema, affronteremo la relazione tra bicarbonato e salute.

Partiamo con gli usi del bicarbonato nell’igiene personale e nella cura del corpo.

Il bicarbonato può essere utilizzato:

Bicarbonato e unghie by CuraCorpo.com

nell’igiene intima come antibatterico. Sciogliete un cucchiaio di bicarbonato in acqua tiepida, e usate tale soluzione per sciacquare le parti intime.

come rimedio contro piedi e gambe stanche. Un cucchiaio in una bacinella di acqua tiepida funge da perfetta soluzione per un pediluvio defaticante. Il bicarbonato inoltre può essere cosparso all’interno delle calzature, come se fosse il borotalco. Toglie i cattivi odori!

per sbiancare le unghie. Versate un cucchiaino di bicarbonato su una spazzolina per unghie, poi bagnatela e utilizzatela per spazzolarvi delicatamente le unghie, che torneranno pulite e brillanti asoprattutto nelle parti bianche.

per dare brillantezza ai denti. Al posto del dentifricio mettete sullo spazzolino un quanto di cucchiaino da caffè di bicarbonato: i denti risplenderanno. Attenzione però questo rimedio va usato una volta ogni tanto, perché potrebbe intaccare lo smalto dei denti!

Per tutti gli altri mille usi, curiosate nei prossimi tre post sul bicarbonato!

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail