Search

Il Frigo cosmetico, alleato contro la calura estiva!

Conservare creme e trucchi by CuraCorpo.comQuando l‘estate avanza, trovare refrigerio diventa un’impresa!

Ma a soffrire il caldo non siamo solo noi, anche i nostri trucchi e le creme che usiamo risentono infatti delle alte temperature. E così può accadere -e chissà a quanti è già successo- di vedere le punte delle matite liquefatte o ancora di sentire il rossetto più burroso del solito, senza contare le creme che nonostante i conservanti, iniziano ad avere una brutta cera.

Ecco allora che ci viene in aiuto il semplice frigorifero, il mio ad esempio a partire dalla primavera, diventa il rifugio per creme alla vitamina C, matite e rossetti ed anche per creme per il corpo, che massaggiate fresche su braccia e gambe danno una bella sensazione di freschezza, allontanando per qualche istante la calura.

Il frigo allontana lo spauracchio del caldo ed al contempo conserva al meglio creme e trucchi.
Provate a mettere la crema per gli occhi in frigo per qualche ora, e poi picchiettatela attorno agli occhi: la freschezza contribuirà a darvi un aspetto più disteso e rilassato.

Frigo cosmetico fashion by CuraCorpo.com

E se qualcuno si prepara delle tisane o del the da portarsi dietro per tutta la giornata lavorativa, prepararvele la sera prima e poi a lasciatele in frigo tutta notte dentro ad una borraccia di alluminio o ad una bottiglia di vetro. Risultato: la tisana rimarrà fresca più a lungo più.
Piccoli accorgimenti per vivere l’estate in modo ancora più piacevole!

Dal frigo al frizer: potete anche utilizzare il il freddo del frizer per contrastare la calura estiva.
Una serie di cubetti di ghiaccio, magari a base di camomilla, risultano utilissimi per alleviare occhi gonfi e occhiaie persistenti.
Fate scivolare un cubetto di ghiaccio attorno agli occhi e lo sguardo si farà subito più vivace. Stessa azione la potete compiere sul decoltè, e sulle gambe per riattivare la circolazione.

Buona rinfrescata!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail