Search

La Beauty Routine dedicata al viso maschile

beauty routine maschile

Il vecchio stereotipo dell’uomo che passa allo specchio giusto il tempo per radere la sua barba è ormai un ricordo.

La bellezza del volto, che è il riflesso di una pelle sana passa necessariamente dal costruire una routine quotidiana di cura del viso.

Le profumerie, i supermercati ed anche le farmacie hanno ormai un reparto maschile con le stesse linee pensate per le pelli femminili, ma che rispettano le diverse esigenze della pelle dell’uomo.
Ma come destreggiarsi in un’offerta così ampia?
Quali sono le regole per una perfetta beauty routine maschile?

I 3 step della beauty routine maschile:

  1. Detergere

    La giornata non può iniziare con il piede giusto senza una profonda detersione della pelle. La notte lascia sul volto un leggero strato di sebo, prodotto dalla pelle per espellere tutte le sostanze accumulate durante il riposo.
    Una buona detersione mattutina può essere fatta semplicemente con acqua tiepida e detergente specifico, ma anche con piccole spazzoline elettriche o manuali, reperibili in profumeria, che permettono di liberare i pori in profondità.
    Spesso i detergenti sono piuttosto aggressivi, lasciando una sensazione di pelle secca, è giunto quindi il momento di passare al secondo step!

  2. Idratare

    Una buona crema viso che possa restituire parte dell’idratazione persa durante la detersione è fondamentale. Esistono creme specifiche per le pelli mature, secche, o problematiche, che insieme all’idratazione hanno proprietà a lungo termine sorprendenti.
    L’idratazione del contorno occhi permette di mantenere uno sguardo fresco e riposato e di idratare la zona per prevenire le rughe.
    I segni di espressione non sono solo dovuti alla secchezza cutanea ma anche da fattori esterni, tutto questo ci porta direttamente al terzo step.

  3. Proteggere

    Applicare una buona protezione solare (SPF) permette alla nostra pelle di contrastare l’azione dei raggi solari. Sono ormai noti i danni del sole, e quello che è importante ricordare è che siamo accarezzati dai raggi solari ogni giorno.
    Questa azione quotidiana può danneggiare la pelle progressivamente negli anni. Terminare la beauty routine quotidiana con una crema con SPF alto permette di proteggere la pelle del viso da questi danni, prevenendo le macchie solari e le tanto odiate rughe.

Oltre la beauty routine quotidiana:

Una volta a settimana ci si può dedicare ad una pulizia del viso più profonda, passando uno scrub per eliminare i punti neri e accelerare il ricambio cellulare.
Subito dopo si può completare con una idratazione molto intensa tramite l’applicazione di una maschera, da scegliere in base alle esigenze del proprio viso.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail