Search

Make-up 2015: i colori trendy dell’estate

Makeup trendy estate by CuraCorpo.comLa bella stagione ha tardato un po’ ad arrivare, ma adesso finalmente l’aria si dipinge di una soffice, calda atmosfera.

La sera si esce di più, le strade si riempiono di persone e noi siamo prontissime a sfoggiare i nostri migliori outfit estivi e il make-up più trendy!

E per quanto riguarda il trucco? Quali sono le ultime tendenze della stagione Primavera/Estate 2015? Scopriamole insieme!   

I colori make-up più trendy dell’estate 2015:

L’arrivo della P/E lascia sempre spazio alle sperimentazioni dai colori pastello e a look (quasi) naturali. Se anche noi abbiamo voglia di seguire i trend del momento, ecco alcune dritte che non possiamo farci sfuggire:

  • Eyeliner: ricordiamoci bene questo nome e cerchiamo di non dimenticarlo, perché si tratta del prodotto must-have della stagione. Il focus va sugli occhi, da mettere in evidenza con una linea di eyeliner e tanto mascara. Possiamo divertirci a sperimentare utilizzando degli eyeliner colorati, magari sulle tonalità del rosa. Se siamo ancora alle prime armi possiamo provare a delineare solo l’ultima parte dell’occhio. Non é molto semplice trovare degli eyeliner liquidi colorati quindi, in alternativa, utilizziamo una matita ben scrivente;
  • Ombretti: via libera ai colori! Naturalmente sta a noi scegliere la tonalità giusta a seconda dei nostri occhi e della pelle ma, mie care donzelle, questa é la stagione giusta per giocare un po’. Se hai gli occhi verdi hai mai pensato a provare uno smokey eyes verde? Hai la carnagione rosata? Allora prova le nuance dell’azzurro. A chi invece ha gli occhi marroni o castani suggerisco un bel turchese. Mentre chi ha gli occhi azzurri dovrebbe provare le sfumature pastello, magari delle tonalità del rosa. In base al colore che hai scelto divertiti a sperimentare con effetti monocolore o sfumati;
  • Rossetto: stiamo attente ad abbinarlo al resto del trucco. Non vogliamo correre il rischio di apparire come un quadro di Picasso! Se abbiamo scelto dei colori forti sugli occhi, allora sarà il caso di optare per sfumature rosa tenue, rosa salmone o pesca. Anche un velo di burro di cacao lucido potrebbe andare bene e rendere il nostro look più tenue. La buona notizia, però, é che le amanti del rouge possono tirare un sospiro di sollievo: sono ammessi anche rossetti rossi, preferibilmente nelle tonalità scure o vinaccio, da abbinare a un trucco più neutro, magari in cui ci si valorizza lo sguardo con una linea di eyeliner e tanto mascara.

Lasciati pure ispirare dalle tendenze della stagione e divertiti a trovare quella più adatta al tuo stile!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail