Una mela al giorno toglie il medico di torno?
Nella saggezza popolare qualcosa di vero c’è sempre.
Mangiare frutta e verdura e bere acqua, aiutano l’organismo a stare meglio e conseguentemente ad aver una pelle bella. La frutta è buona da mangiare ma fa bene anche spalmata sul corpo! Ecco, di seguito, le prime ricette di maschere e detergenti per il viso, alla frutta.
MASCHERA VISO ALLA MELA: La polpa di mela cotta può sostituire il latte detergente.
Prendete la polpa di una mela, per il viso ne basta una, rendetela cremosa, amalgamando e passando la polpa, se avete la pelle secca e sensibile aggiungete metà cucchiaino di miele, per la pelle mista e grassa aggiungete mezzo cucchiaino di argilla verde o bianca, e stendetela sul viso.
Massaggiate con delicatezza e per qualche minuto e poi lavate il tutto.
Usando questa crema il viso sarà pulito in modo dolce e delicato.
MASCHERA VISO ALLA BANANA: Un’altra maschera è quella con la banana.
Tritatene una, amalgamatela con un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele, (se avete la pelle grassa aggiungete meta cucchiaino di succo di limone), mescolate il tutto, spalmate sul viso e risciacquate dopo 15 minuti con acqua tiepida.
La pelle ritroverà la morbidezza!
MASCHERA VISO AL KIWI: Il kiwi è duttile e pratico.
Spremete i kiwi, per il viso ne stano due ben maturi, e aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se di acacia che non cristallizza, (se la pelle è grassa aggiungete al composto un cucchiaio di argilla verde o bianca), ed ecco pronta una maschera rigenerante per il viso, da lasciare in posa per 15 minuti.
Oppure: tagliate a fettine sottili il kiwi e stendetele sul viso pulito ed esfoliato. Nei primi minuti picchiettate le fette sul volto e comprimetele dolcemente, i semini del frutto agiranno come un delicato scrub, poi rilassatevi e fate agire per 15 minuti.
2 thoughts on “Rimedi fatti in casa: maschere viso alla frutta”