Rimedi fatti in casa: maschere viso alla frutta

Ricette low cost per il viso alla mela, banana, kiwi by CuraCorpo.comUna mela al giorno toglie il medico di torno?
Nella saggezza popolare qualcosa di vero c’è sempre.

Mangiare frutta e verdura e bere acqua, aiutano l’organismo a stare meglio e conseguentemente ad aver una pelle bella.  La frutta è buona da mangiare ma fa bene anche spalmata sul corpo!  Ecco, di seguito, le prime ricette di maschere e detergenti per il viso, alla frutta.

 MASCHERA VISO ALLA MELA: La polpa di mela cotta può sostituire il latte detergente.
Prendete la polpa di una mela, per il viso ne basta una, rendetela cremosa, amalgamando e passando la polpa, se avete la pelle secca e sensibile aggiungete metà cucchiaino di miele, per la pelle mista e grassa aggiungete mezzo cucchiaino di argilla verde o bianca, e stendetela sul viso.
Massaggiate con delicatezza e per qualche minuto e poi lavate il tutto.
Usando questa crema il viso sarà pulito in modo dolce e delicato.

MASCHERA VISO ALLA BANANA: Un’altra maschera è quella con la banana.
Tritatene una, amalgamatela con un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele, (se avete la pelle grassa aggiungete meta cucchiaino di succo di limone), mescolate il tutto, spalmate sul viso e risciacquate  dopo 15 minuti con acqua tiepida.
La pelle ritroverà la morbidezza!

MASCHERA VISO AL KIWI: Il kiwi è duttile e pratico.
Spremete i kiwi, per il viso ne stano due ben maturi, e aggiungete un cucchiaino di miele, meglio se di acacia che non cristallizza, (se la pelle è grassa aggiungete al composto un cucchiaio di argilla verde o bianca), ed ecco pronta una maschera rigenerante per il viso, da lasciare in posa per 15 minuti.
Oppure: tagliate a fettine sottili il kiwi e stendetele sul viso pulito ed esfoliato. Nei primi minuti picchiettate le fette sul volto e comprimetele dolcemente, i semini del frutto agiranno come un delicato scrub, poi rilassatevi e fate agire per 15 minuti.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail





2 thoughts on “Rimedi fatti in casa: maschere viso alla frutta

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.