Search

Matita e eyeliner per occhi: tutti i trucchi per un makeup perfetto

Eyeliner Mascara by CuraCorpo.comL’eyeliner è, da sempre, sinonimo di seduzione. Grazie alle grandi dive come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn l’esigenza di avere uno sguardo da cerbiatta è diventata una moda insuperabile. Esistono moltissimi modi e trucchi per stendere l’eyeliner e io posso spiegarvi come fare.

Applicare l’eyeliner per la prima volta

Se non hai mai applicato l’eyeliner o l’hai fatto con effetti disastrosi non ti preoccupare perché ho un trucco infallibile da insegnarti. Per imparare ad utilizzare l’eyeliner io ho utilizzato il trucco dello scotch adesivo.

Grazie allo scotch adesivo puoi applicare l’eyeliner in modo semplice e creare una perfetta “codetta” sexy. Io applico lo scotch facendo riferimento alla rima inferiore del mio occhio perché le mie sopracciglia non sono perfette e simmetriche. Per prima cosa attacco e stacco qualche volta lo scotch adesivo sul palmo della mano per eliminare la colla in eccesso e non rischiare di irritare il contorno occhi. Quindi attacco lo scotch adesivo sotto le ciglia inferiori, presentando molta attenzione a non attaccare le ciglia ma lasciarle esterne, e direzionando lo scotch adesivo verso la fine delle sopracciglia.

Una volta applicato lo scotch adesivo applico quindi l’eyeliner dalla parte esterna della palpebra mobile a quella interna; cercando di creare una linea più sottile possibile verso la parte interna.

Una volta terminato replico l’operazione sull’altro occhi.

Il risultato, una volta tolto lo scotch adesivo, è quello di una linea di eyeliner perfetta e sexy senza alcuna sbavatura e imperfezione e senza perdere troppo tempo.

Come truccare gli occhi con l’eyeliner

Per truccare gli occhi con l’eyeliner puoi scegliere diverse forme e colori. Creando una linea lunga per uno sguardo sexy o più corta e leggermente stondata per un look di tutti i giorni; ma anche creando due linee o una linea molto marcata. Insomma un prodotto per il make up che non può assolutamente mancare nel proprio beauty case per sembrare sempre diversa.

Un piccolo trucco, quando si applica l’eyeliner a mano libera, è quello di partire dalla parte centrale della palpebra mobile e stendere secondariamente il prodotto verso la rima interna ed esterna; restando il più possibile vicino alla rima delle ciglia.

Come scegliere l’eyeliner

Io amo l’eyeliner in crema perché con un pennello angolato riesco a creare una linea dritta e definita. Per scegliere il tuo eyeliner non ti resta che provarli tutti: a penna, a matita, con kajal in gel o in crema.

Solo l’esperienza e la pratica ti consentiranno di creare una linea di eyeliner perfetta.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail