Search

Olio di Mandorle: proprietà e benefici per la pelle e i capelli

Olio di Mandole per una pelle perfetta

L’olio di mandorle dolci è un utilissimo, naturale ed economico segreto di bellezza.

Grazie alle capacità emollienti, nutritive ed elasticizzanti l’olio di mandorle dolci è perfetto per la cura della bellezza della pelle e dei capelli.

.

L’olio di mandorle dolci utilizzato sulla pelle di viso e corpo:

L’olio di mandorle dolci, grazie alle proprietà benefiche, quali le vitamine B ed E, il calcio, il magnesio, il fosforo, il ferro e moltissime altre consente di rendere la pelle luminosa e liscia in pochissimo tempo.

Io applico l’olio di mandorle sulla pelle di viso e corpo da quando mia sorella, in gravidanza, ha ottenuto dei risultati davvero pazzeschi.

L’olio di mandorle le ha infatti consentito di attenuare le smagliature ed ottenere una pelle elastica.

Ho quindi iniziato ad utilizzare l’olio di mandorle su corpo e viso, applicandolo con estrema semplicità.

Come applicare l’olio di mandorle:

Per applicare l’olio di mandorle spruzzo qualche goccia sui palmi delle mani e la riscaldo leggermente sfregando le mani l’una contro l’altra. Dopo di che massaggio semplicemente l’olio di mandorle dolci sulla pelle fino al completo assorbimento.

Per il contorno occhi invece applico una goccia di olio di mandorle dolci sul palmo della mano e ne prelevo un po’ con il dito anulare dell’altra mano. Stendo quindi il prodotto picchiettandolo sul contorno occhi sino all’assorbimento.

Il risultato è davvero fantastico e, grazie alla delicatezza del prodotto e all’applicazione delicata dell’anulare, evito rossori ed irritazioni.

L’olio di mandorle dolci utilizzato sui capelli

I miei capelli sono ricci e, quindi, estremamente crespi. L’olio di mandorle dolci mi ha consentito di eliminare l’effetto crespo senza appesantire i capelli con balsami e creme idratanti.

Per rendere i miei capelli morbidi e lucenti applico l’olio di mandorle dolci sulle punte e sulle lunghezze dopo averli accuratamente lavati ed asciugati.

Per non appesantire i capelli scaldo l’olio nei palmi delle mani e applico il prodotto mettendomi a testa in giù. In questo modo ottengo un’acconciatura luminosa, ricca di volume e morbidissima al tatto.

Come scegliere l’olio di mandorle dolci

Scegliere l’olio di mandorle dolci è davvero semplicissimo.
Basta leggere l’etichetta del prodotto e selezionare solo un olio completamente naturale, privo di siliconi e sostanze come ad esempio sale e conservanti.
Solo il potere delle mandorle dolci al naturale consente di ottenere un effetto, immediato e bellissimo, sulla pelle.

Vi consiglio caldamente di provare questo prodotto perché oltre a darmi risultati davvero straordinari è anche estremamente economico.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail