Pedicure estiva e smalto sulle unghie dei piedi: colori alla moda

Smalto e pedicure estiva by CuraCorpo.comApprofittate del caldo per far prendere un po’ d’aria ai piedi: ne gioverà la salute delle unghie, e qualche raggio di sole vi farà apparire le estremità e le caviglie più belle!

Dare un tocco di colore ai piedi sdrammatizza una calzatura seriosa oppure contribuisce all’eleganza complessiva della figura ed ancora: mostra la personalità di ognuna.

Quindi la scelta del colore non è secondaria alle modalità di stesura dello smalto e alla tempistica (quando metterlo e quando toglierlo).

Partiamo proprio dalla tempistica: il momento ideale per stendere lo smalto è dopo un pediluvio, quando le pellicine –o cuticole- a contatto con l’acqua tiepida sono morbide e l’unghia ritrova il proprio splendore!  Le unghie devono però essere ben asciutte e senza alcuna traccia di crema, che diminuirebbe la tenuta e la qualità della stesura dello smalto.

Regola base: usate qualunque tonalità ma prima  -questo vale anche per la manicure- stendete lo smalto base, di solito è completamente trasparente.

Dopo aver eliminato le pellicine che invadono le unghie, con l’aiuto di un bastoncino di legno e dopo aver limato il contorno delle unghie, procedete con la stesura della base.  Fate asciugare e poi finalmente: via alla fantasia con i colori estivi che sono allegri, effervescenti, fluorescenti e coloratissimi.  A chi vuole osare l’estate 2009 propone: immancabile il rosso rubino, quest’anno però va anche il nero, il blu scuro e il prugna scurissimo!
E poi: tanti colori come l’arancio, il rosa tendente al fucsia, il verde e il celeste! Via libera anche ai colori classici: smalto trasparente, rosa pallido, crema e french manicure (anche se questa sta un po’ passando di moda).

Dopo lo smalto, aspettate anche 5 minuti, e intanto godetevi l’energia che viene dal colore, potete stendere uno strato di top coat, che preserva lo smalto più a lungo!!  Se le unghie sono ben curate potete osare con la tinta che preferite, anche perché, non dimentichiamocelo mai: siamo donne, possiamo indossare qualunque cosa, basta sentircela bene addosso!

P.s. ci sono anche piccole decorazioni, brillantini, disegni piccoli e luccicanti, da applicare direttamente sull’unghia dopo lo smalto: per una serata speciale, perché non osare?

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *