Finalmente ti sei decisa. Sei pronta. Tutte le tue amiche lo fanno già da un po’. Hai tutto il necessario quello che ti manca è… una guida che ti spieghi passo per passo come fare.
Ed allora eccola qua! 6 step per una perfetta ricostruzione unghie con le tips.
Il risultato del tuo lavoro sarà talmente bello che non vedrai l’ora di rifarlo!
Ecco i 6 Step per una perfetta ricostruzone unghie:
- Step 1: Controllo del materiale – Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre
Ti serviranno: limetta, olio per cuticole, bastoncini, forbicine, pennellino, tips, colla, gel, primer e lampada UV da 36W.
Meglio comprare materiale di qualità perché un prodotto scadente potrebbe rovinarti unghie e non solo. - Step 2: Preparazione delle unghie
Per prima cosa passa la limetta su tutta la superficie dell’unghia per levigare e per far aderire meglio tips e colla.
Dovrai poi occuparti delle pellicine, passandoci prima l’olio adatto per ammorbidirle e poi usando un bastoncino (uno spingicutole) per “spingerle” in dentro. - Step 3: Tips e collaProva le tips sulle tue unghie per vedere come tornano e tienile una davanti ad ogni dito, pronte per essere usate.
Metti la colla sulla parte alta dell’unghia (uno strato molto sottile) e applica sopra subito la tips, facendo leggermente pressione per una decina di secondi. - Step 4: Primer, gel e lampadaUna volta applicate le tips su tutte le dita, dovrai passare il primer (serve per sgrassare e a facilitare l’eliminazione dell’acqua) su tutta l’unghia, tips compresa.
Stendi bene quindi il gel col pennellino ovunque, evitando però i bordi e le pellicine. Metti quindi le mani sotto la lampada per circa 3 minuti. - Step 5: Pulizia, idratazione e taglio In questa fase dovrai sgrassare e pulire le unghie accuratamente, anche da eventuali sbavature di colla e simili. Subito dopo dovrai passarci una crema idratante, anche sulle pellicine, massaggiando leggermente per far assorbire.
E ora il taglio! C’è chi lo fa prima, ma io preferisco tagliare le tips dopo l’idratazione.
Puoi usare un paio di forbicine e una limetta per dare così la forma che più ti piace. - Step 6: Colore e di nuovo lampada La parte più artistica è quella finale.
Potrai decidere di dare un semplice smalto oppure un gel creando il disegno che più ti piace. Sbizzarrisciti!
Il bello della ricostruzione nails fai da te è proprio il poter fare le cose come più ci piace.
Applica poi un altro sottile strato di gel e poni le unghie nuovamente sotto la lampada per un paio di minuti.
Ecco fatto!
Le tue “nuove” unghie sono pronte!
Se farai la giusta attenzione ti dureranno circa un mese, anche se forse vorrai toglierle prima, per ritentare un altro esperimento!