Search

5 rimedi naturali antirughe per il viso dell’uomo

5 rimedi naturali antirughe per il viso dell'uomo

Un volto giovane e luminoso: anche gli uomini vogliono la loro parte!

Per rispondere alle loro esigenze in commercio esistono ormai moltissime alternative per migliorare l’aspetto della pelle maschile.

Come per altri prodotti, è possibile anche trovare le versioni casalinghe e genuine di tali prodotti che danno comunque degli ottimi risultati.

Nel post di oggi ti parlerò di 5 rimedi naturali antirughe per il viso dell’uomo e di quanto può essere rilassante e meraviglioso prendersi cura di sé stessi in modo sano. E gli ingredienti sono tutti di facile reperibilità!

Scrab al miele

Questo è il primo rimedio naturale che servirà più che altro come preparazione alle maschere. È uno scrab utile per togliere le impurità della pelle e per “levigarla”. Devi mescolare 2 cucchiai di miele con uno raso di zucchero di canna di grana fine (se non lo trovi, puoi renderlo finissimo usando un tritatutto). Applicalo sul viso asciutto se vuoi un’azione energica oppure sul viso inumidito se preferisci un’azione più delicata. Massaggia per qualche minuto e poi risciacqua.

Maschera curcuma e farina di ceci

Dopo lo scrab, questa maschera naturale renderà la pelle luminosa e compatta. In una ciotola (meglio se non di plastica) mescolare 3 cucchiai di farina di ceci e 3 pizzichi di curcuma, ammorbidendoli con un poco di acqua distillata tiepida (mi raccomando, non calda!). Stendere sul viso (evitando il contorno occhi) e mantenere per circa 10/15 minuti.

Bustine per il contorno occhi

Per la parte più delicata del viso, cioè quella del contorno occhi, uno dei più efficaci rimedi naturali è l’uso di bustine di tè o di un qualsiasi altro infuso. Dopo averle usate normalmente, prendi due bustine e mettile nel frigorifero per almeno una notte. Applicale poi da ben fredde sulle occhiaie o sulle borse per circa 5 minuti, avrai la pelle immediatamente più sgonfia e distesa.

Ghiaccio ringiovanente

Se non hai le bustine a portata di mano, ma vuoi fare migliorare l’aspetto delle tue occhiaie mattutine, puoi provare a sgonfiarle tamponandole con il ghiaccio. Questo avrà un effetto drenante e rinvigorente che ti farà cominciare la giornata alla grande.

Una maschera al giorno toglie le rughe di torno

Ebbene sì, una maschera da fare a fine giornata può essere un ottimo rimedio antirughe naturale. Per farla dovrai mescolare 1 albume montato a neve, 1 cucchiaino di miele e due cucchiai di succo d’arancia fresco. Applica il composto sul viso per una ventina di minuti e poi risciacqua.

Con questi 5 rimedi naturali antirughe non ti prometto miracoli, ma vedrai che i risultati ti soddisfaranno abbastanza da voler continuare ad usarli…

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail