Search

Rimettersi in forma per la primavera

Ritrovare la linea by CuraCorpo.comLa primavera è alle porte: è ora di rimetterci in forma e prepararci a scoprire qualche centimetro di pelle in più!
I vestiti si faranno via via più leggeri, e starà a noi saper scegliere l’abito adatto, e decidere se scoprire oppure avvolgerci nei tessuti primaverili.

Prima di tutto: come stiamo? come ci sentiamo? Pigre, ingrigite dal lungo inverno e dalla pesantezza degli abiti? Con qualche chiletto di troppo?

Partiamo con alleggerire il regime alimentare in modo equilibrato.
Tanta frutta, verdura, il tutto coloratissimo: giusto per risvegliare energie positive e metterci di buon umore!
Poi riprendere gradualmente a fare sport.

Se durante l’inverno abbiamo poltrito, ricominciamo con calma, magari andando in bicicletta, passeggiando, conta anche –se potete- andare a piedi al lavoro, in alternativa iscrivetevi in palestra, in piscina, oppure scoprire il parco più vicino a voi e via alla corsa, che deve essere tassativamente preceduta da un lungo momento di stretching!
P.s. portate sempre con voi una borraccia d’acqua, almeno le prime volte!
E ogni tanto, qualche tisana diuretica – senza mai esagerare- sarà la ciliegina sulla torta!

Cercate qualche minuto durante la giornata per guardare il cielo dalla finestra dell’ufficio e rilassarvi, vi distenderà i lineamenti del viso. E poi, dopo un ritrovato benessere generale, passiamo a toccare con mano gli effetti dell’inverno!

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail