Search

Rossetto: i trucchi per applicarlo e per una lunga tenuta

Il rossetto per rendere le vostre labbra veramente fantasticheIl bello del make up è che possiamo cambiare aspetto a seconda del nostro umore, dell’occasione e della stagione.

I rossetti e le matite labbra sono perfetti per farci sentire bene e a nostro agio in ogni occasione e momento della giornata.

Come applico il rossetto e la matita labbra

Il rossetto è un accessorio per il make up di grande seduzione. Quando applico il rossetto mi sento sempre bella e osservata. Ci sono dei trucchi di bellezza che però non devono essere mai dimenticati quando procedi ad applicare il rossetto; ti spiego tutti i miei segreti.

Per prima cosa applico del burro di cacao sulle labbra, prima di iniziare il trucco. In questo modo rendo le mie labbra ben idratate e pronte ad accogliere il rossetto.

Quando il burro di cacao viene completamente assorbito dalle labbra inizio ad applicare il make up.

Come prima cosa procedo a stendere la matita per le labbra. Se voglio ottenere un effetto labbra carnose, cosa che a me è molto utile avendo il labbro superiore sottile, applico la matita leggermente all’esterno dal mio contorno labbra naturale, sia sopra che sotto.

Una volta che ho steso la matita labbra applico il rossetto dello stesso colore. A seconda dell’effetto che desidero ottenere applico in due diversi modi il rossetto.

Se voglio un effetto intenso applico il rossetto direttamente con lo stick, facendo molta attenzione anche dove le labbra si assottigliano. Se invece voglio un effetto dolce e delicato applico il rossetto con un pennello. In questo modo stendo il rossetto alla perfezione senza appesantire il trucco.

Come scelgo il rossetto perfetto

Scegliere il rossetto perfetto non è facile perché ci sono molti fattori da tenere in considerazione.

Io solitamente scelgo il rossetto in base al trucco e all’outfit. Se indosso un trucco pesante, come ad esempio uno smockey eyes, abbino un rossetto nude. Se invece indosso un trucco naturale e leggero carico l’attenzione sulle labbra con un bel rossetto rosa o rosso.

I colori perfetti per la primavera e l’estate, secondo me, sono i colori freschi e briosi come il fuxia, il rosso aranciato e il rosa. Per la stagione calda prediligo i lucidalabbra per un effetto bagnato e luminoso. I colori perfetti per l’autunno e l’inverno sono invece i nude e i rossi dal sottotono freddo. Questi si adattano perfettamente alla carnagione chiara. Solitamente per la stagione fredda scelgo i colori mat, che durano un effetto opaco fantastico.

I miei trucchi con le matite labbra

Ti svelo due segreti che ti renderanno sempre fantastica.

Per rendere perfetto il mio trucco labbra ed evitare che possa sbavare durante il giorno applico una matita labbra trasparente fuori dal contorno labbra. Questa crea una barriera e consente al rossetto di durare più a lungo. Il secondo segreto invece riguarda il blush. Mi è successo di finire il blush e provare ad utilizzare la matita labbra al suo posto. Sfumandola bene ho ottenuto un effetto “salute” che ha fatto risaltare perfettamente il mio incarnato.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail