Search

Come combattere le rughe del contorno occhi dell’uomo

Rughe contorno Occhi UomoIl contorno occhi è la zona più delicata del viso.
E le rughe attorno agli occhi non risparmiano nemmeno gli uomini.

Non solo l’età, anche abitudini sbagliate e piccoli comportamenti contribuiscono alla nascita e alla formazione di rughe attorno agli occhi. 

E si sa, le righe in un viso anche maschile, a meno che non siano causate dal sorriso, diminuiscono la profondità dello sguardo e rischiano di compromettere l’intera espressività del viso. Ecco perchè è meglio combattere alle prime avvisaglie.

E sarà pure un famoso slogan ma il detto “prevenire è meglio che curare” risulta essere vero anche in questo caso.

Scopri tutti i trucchi e i consigli per prevenire e diminuire le rughe del contorno occhi maschile.

Perché è importante curare il contorno occhi

Qualche volta mi hanno chiesto come mai proprio in questa parte del viso, così importante per l’aspetto di un uomo, la pelle sembra cedere prima rispetto alle altre zone del volto. La spiegazione è semplice:

  1. La pelle del contorno occhi uomo è di per sé una pelle più sottile rispetto, ad esempio, alla pelle delle guance poiché non va a ricoprire una zona di grasso o una zona ricca di fasce muscolari.
    La pelle del contorno occhi ricopre una cavità e protegge gli innumerevoli vasi sanguigni che forniscono ossigenazione ai nostri occhi.
    Della presenza di molti vasi sanguigni ed allo stesso tempo dello spessore sottile di questa parte della nostra pelle ne abbiamo un esempio evidente ogni volta che dormiamo poco, con le classiche occhiaie.
  2. Il contorno occhi è soggetto a moltissime e continue sollecitazioni.
    Fai una prova: prova a mantenere immobile la fronte per diversi secondi… poi prova a mantenere immobili gli occhi.
    Risultato? Impossibile tenere fermi gli occhi, che si muovono persino nel sonno, ed ovviamente sollecitano continuamente la nostra pelle.

La pelle del contorno occhi si assottiglia ulteriormente con il passare degli anni, provocando a volte delle borse sotto gli occhi permanenti, che danno una immagine di uomo perennemente stanco, o la caduta della palpebra, che rendono lo sguardo decisamente poco attraente.

Non solo creme: atteggiamenti corretti per la prevenzione delle rughe

Prevenire quindi è la parola d’ordine, e quando si tratta di prevenire le rughe del contorno occhi uomo, prima si comincia e meglio è.

Contro le rughe del contorno occhi uomo, esistono in commercio molte creme specifiche, espressamente pensate per lui.

Accanto all’uso di una crema specifica per le rughe del contorno occhi, previeni tenendo a mente queste 3 semplici regole utili per mantenere il contorno dei tuoi occhi giovane e splendente più a lungo.

  1. Utilizza sempre la crema solare. È ormai noto che i raggi solari, oltre a causare problemi alla pelle in generale, provocano una precoce formazione delle rughe, specie nelle zone più delicate.
  2. Indossa occhiali da sole, specialmente quando guidi, perché il parabrezza intensifica i raggi solari.
  3. Appena ti accorgiamo di un problema di messa a fuoco, rivolgiti ad un oculista. Leggere strizzando gli occhi è decisamente più dannoso per il nostro look di un paio di occhiali adatti al nostro viso.

Tre regole da seguire per tre e più, rughe in meno. Facile no?

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail