Search

Smalto per unghie secco? Ecco come ridargli vita!

Smalto secco by CuraCorpo.comCi prepariamo per una bella manicure, magari in attesa di una serata importante o di un incontro di lavoro, e quando arriva il momento di stendere lo smalto per unghie: Tragedia! E’ secco!

Ma non disperate, una soluzione c’è: ecco qualche suggerimento per correre ai ripari in pochi istanti e ridare vita ai vecchi smalti.

Scoprire di avere lo smalto secco, ed ovviamente è sempre il momento meno indicato, è una bella seccatura.
Ma anche a questo c’è rimedio.   Scoprilo!

Una possibile soluzione casalinga consiste nel mettere il boccettino di smalto in una bacinella di acqua bollente. Ricordate: il livello dell’acqua non deve ricoprire il boccettino ma solamente arrivare alla metà dell’altezza.  Il calore dell’acqua scioglierà lo smalto quel tanto che basta per permettervi di concludere la manicure!

Altra idea è versare direttamente nel flaconcino di smalto per unghie alcune -poche- gocce di alcol, agitare bene, e lo smalto ritornerà liquido!  Al posto dell’alcol si possono aggiungere alcune gocce -sempre poche- di solvente per unghie, (io ho provato però rispetto all’alcol, il solvente opacizza il colore e lo fluidifica meno!).
Si trovano poi in commercio, e generalmente nelle profumerie, prodotti creati appositamente per risolvere questo inconveniente.

E’ il caso di:

  • Diluant pour vernis a ongles di Mavala,
  • Fluid forever di Layla Cosmetics.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail