Smalto per unghie secco? Ecco come ridargli vita!

Smalto secco by CuraCorpo.comCi prepariamo per una bella manicure, magari in attesa di una serata importante o di un incontro di lavoro, e quando arriva il momento di stendere lo smalto per unghie: Tragedia! E’ secco!

Ma non disperate, una soluzione c’è: ecco qualche suggerimento per correre ai ripari in pochi istanti e ridare vita ai vecchi smalti.

Scoprire di avere lo smalto secco, ed ovviamente è sempre il momento meno indicato, è una bella seccatura.
Ma anche a questo c’è rimedio.   Scoprilo!

Una possibile soluzione casalinga consiste nel mettere il boccettino di smalto in una bacinella di acqua bollente. Ricordate: il livello dell’acqua non deve ricoprire il boccettino ma solamente arrivare alla metà dell’altezza.  Il calore dell’acqua scioglierà lo smalto quel tanto che basta per permettervi di concludere la manicure!

Altra idea è versare direttamente nel flaconcino di smalto per unghie alcune -poche- gocce di alcol, agitare bene, e lo smalto ritornerà liquido!  Al posto dell’alcol si possono aggiungere alcune gocce -sempre poche- di solvente per unghie, (io ho provato però rispetto all’alcol, il solvente opacizza il colore e lo fluidifica meno!).
Si trovano poi in commercio, e generalmente nelle profumerie, prodotti creati appositamente per risolvere questo inconveniente.

E’ il caso di:

  • Diluant pour vernis a ongles di Mavala,
  • Fluid forever di Layla Cosmetics.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail





One thought on “Smalto per unghie secco? Ecco come ridargli vita!

  1. Mariusz

    Jan13 Dal nero al bianco .Sarf2 iidtoa ma e8 da stamattina che ci penso e dovevo proprio dirtelo: oggi ho comprato in saldo la giacca bianca-chanel di zara. Sono riuscita a seminare per 5 minuti il mio compagno e la bimba e mi sono infilata di soppiatto da zara, cosec, solo per vedere i saldi, senza aspettative. Punto una giacca chanel blu bellissima ma un\’agguerrita 70enne mi soffia l\’ultima L, impensabile infilarmi nelle residue S. Mi deprimo. Ma l\’occhio mi cade su uno stendino dall\’altra parte opposta del negozio. Un lampo di bianco. E\’ lei!!!! Mi fiondo, sarf2 incinta ma sono ancora pif9 agile della 70enne, la prendo, la provo, la amo, la pago. Sono feliceeeeee! La porterf2 aperta perche9 gie0 la pancia fa capolino e non la chiudo, ma va bene lo stesso. Mi ci voleva proprio, visto che lunedec comincio un lavoro nuovo e dopo tanto tempo (3 anni), vado a lavorare in un posto fuori da casa mia! Quindi tuta e ciabatte non sono contemplate credo. Quindi avrf2 una ragione in pif9 per guardare i tuoi daily outfit. Prima sognavo solo di poter scegliere cosa indossare per andare in ufficio. Ora verrf2 anche in cerca di ispirazione, visto che abbiamo gusti simili. Peccato che in questo periodo non sopporto i tacchi, ma non si puf2 avere tutto.E nel tragitto fino alla cassa sono riuscita ad agguantare anche una giacca pailettata very sparkling grigio antracite. Sarf2 la gravida pif9 glamourous del mondo.Sono soddisfazioni. 5 minuti di puro godimento. Grazie, che mi hai fatto ri-scoprire questa giacca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.