Trucco occhi in primo piano: il Mascara

Trucco occhi in primo piano by CuraCorpo.comFra i trucchi per occhi ce n’è uno che dona intensità allo sguardo, volumizza le ciglia, le sagoma e, in alcuni casi, resiste a pioggia e lacrime: è il mascara (o rimmel).  Ma fra le tante proposte che il mercato propone che tipo scegliere?  E quale colore di mascara preferire?

In questo post troverete consigli, suggerimenti e trucchi!

Il mascara è il tocco finale del make-up dedicato agli occhi.
Per tutte le fanciulle che vogliono una tenuta super, il mascara va messo dopo la cipria, un velo che ne aumenta la durata.  In commercio ci sono una miriade di mascara, per orientarci in questa giungla, partiamo dal colore.

Il nero rimane il passepartout, per ogni occasione e per dare un netto risalto alle ciglia, soprattutto per le donne che hanno gli occhi scuri.  Le bionde, le rosse o le castane chiare, possono provare anche il mascara marrone, colore che rende il trucco più naturale e armonico con l’intero volto.
I mascara blu, verdi, argentati e dorati, possono essere usati in occasioni particolari, danno un tocco di originalità e aumentano la luminosità dell’occhio.  Questi colori non sono indicati per l’uso quotidiano, tranne che per le più giovani.
Inoltre per un make-up perfetto e rigoroso, i colori del mascara vanno coordinati con il trucco del viso.

Passiamo ora al tipo di mascara: volumizzante, allungante, incurvante, rinforzante, e ancora resistente all’acqua e ad alta definizione. L’importante, quando scegliete un mascara, è assicurarsi che sia delicato, così come lo struccante, gli occhi infatti sono molto sensibili.
Le particolarità di ogni prodotto sono ben reclamizzate su ogni packaging, e di esempi se ne possono fare tanti:

  • Volumizzante: Telescopic Explosiondi L’Oreal,Volume Flash di Rimmel,
  • Allungante: Perfect Eyes Mascara allungante della Planter’s,
  • Incurvante: Ultraflex di Pupa, o Diorshow Iconic di Dior,
  • Rinforzante: IncaRose Mascasca double,
  • Resistente all’acqua: Euphidra mascara water resistant,
  • Alta definizione: Natural Finish Combing di Shiseido.

Ad ognuna il proprio mascara,un consiglio: non “stantuffate” lo scovolino per molte volte perché entra aria e il mascara si secca prima, e poi se vedete che lo scovolino ha molti grumi, lavatelo con sapone neutro.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail





One thought on “Trucco occhi in primo piano: il Mascara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *