Search

Trucco per provare tanti smalti senza lasciare traccia

Prova smalto by CuraCorpo.comCon l’idea mi ci sono letteralmente scontrata. Una botta incredibile! Semplice ma geniale!!

Entro in profumeria colpita -come una gazza- dai colori brillanti e luccicanti di uno smalto in vetrina. Di solito riesco a controllarmi, ma senza pensarci -sarà la primavera- varco con atletico slancio la porta del negozio.

Subito mi dirigo verso lo scaffale che mette in bella vista le ultime tendenze in fatto di smalti. Colori, colori colori mi invitano ad avvicinarmi. Ma oltre al costo a farmi dubitare è il colore: quale tinta scegliere?

Prontamente viene in soccorso una commessa che inquadrata la situazione, scompare per riapparire in un battibaleno armata di forbici e nastro adesivo trasparente. “Ti va di provare i nuovi colori degli ultimi smalti arrivati?” Mi domanda sorridente. Non aspettavo altro! E subito aggiunge: “Dammi la mano così iniziamo”, ma a me viene subito in mente Arlecchino, con tutti quei colori sparsi quasi a caso sul vestito, e allora ritiro la mano.

“Ma no- aggiunge lei- li proviamo sullo scotch”. Ed ecco che zac -srotola il nastro adesivo- zac – ne taglia un pezzo- e zacchete -me lo appiccica sull’unghia dell’indice-. E poi inizia a colorare il pezzo di nastro adesivo con le ultime tendenze cromatiche degli smalti!

E visto che lo scotch è trasparente i colori risaltano e posso vedere immediatamente se mi stanno bene o meno!

Magari vi sembrerà una cosa banale, ma io non avevo mai pensato di poter provare in questo modo gli smalti! 🙂

Chi di voi conosce altri trucchi simili?

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana le ultime novità da CuraCorpo.com alla tua e-mail